lunedì 5 maggio 2008

E quindi uscimmo a riveder le stelle...

Per fortuna siamo tornati. Lavorando ci si riposa un po' almeno. Temo di aver dimenticato i piedi da qualche parte. Non fa nulla, l'ultima volta la sensazione era abbastanza dolorosa anche se, a dirla tutta, mi dispiacerebbe un po' per le scarpe. Dopo aver camminato molto e con gli occhi ancora pieni di particolari si ritorna al lavoro.
Vi racconterei dei particolari: dei colori del mercato, dei "pici", del "lampredotto". Ovviamente una citazione gourmande non poteva mancare, non me ne si voglia.
Vi racconterei dei milioni di particolari che si possono scorgere e di come si possa solo tentare di afferrarli.
Potrei poi raccontare del male ai piedi che perseguita chi non è più abituato a camminare, raccontare dei profumi che sorprendono e degli odori che, improvvisi e inattesi, fanno imprecare, voltare la testa ed accelerare il passo. Si potrebbe anche riportare dei localini che si scoprono per caso: gironzolando. Della "Birreria Centrale", di come spunta da dietro un angolo buio e del perché ci abbia stupito... nonostante i dolori. Potrei, potrei, potrei... Ecco, l'ho fatto... (a.al.)

7 commenti:

Eliduin ha detto...

O un ti tiro??!!
Mica vorresti dire che sei stato a risciacquare i panni in Arno e un tum mel'ha' detto??!!
Nocchini, nocchini e nocchini!!!
:P

... ha detto...

Lo dico, lo dico, e mi dispiace anche molto... visti i post appena precedenti... sarebbe stata una bella occasione.
Nocchini cosa significa?

Anonimo ha detto...

ma vorrei ben dire!!! allora vai e vieni e non avvisi! vedi tu! e questa la chiameresti cronaca di un viaggio a firenze?? almeno un paio di foto in piu e poi perche vai e vieni e non avvisi? mi inkazzo! uffa! il blog non serve anche a fare da agenda al pubblico???? mmmm!!!!

... ha detto...

Come non avviso... se ne abbiamo parlato di persona non appena parlato del volo oltre Manica... a proposito, hai visto l'asso?
Il Blog, volendo, contiene tutto.
Ma, quando partiamo tutti insieme?

Anonimo ha detto...

ALLORA SAPEVO CHE TU DOVESSI ANDARE A FIRENZE MA ME LO HAI DETTO VIA TELEFONO MA NON MI HAI DETTO LA DATA PRECISA...MI SEMBRAVA ALL'INCIRCA SU PER GIU IN QUESTO PONTE...

IL TUO BLOG ORMAI è DIVENTATO UN ROMPICAPO...

QUANDO PARTIAMO? O PER CAPODANNO IN EGITTO O L'ANNO PROSSIMO PER IL COAST TO COAST...

ALTRIMENTI SE VOLETE AGGIUNGERVI PER LA TUNISIA DI QUEST'ESTATE TI DO' IL NUMERO DELL'AGENZIA! SAREBBE MOOOOLTO FIGOSO MA MI SA CHE SARA IN UN VILLAGGIO TURISTICO CON MARE PRANZO MARE SNOKERLING CENA DISCO PUB ALL'APERTO DOPO 2 GIORNI SI SPAREREBBE PENSA DOPO 15...NOI INVECE CI STAREMMO ANCHE 30 :)
LET ME KNOW CIAO CICCIO
AH GUARDA CHE L'INVITO CHE CI HAI FATTO PER LA CARBONARA DA CHILO PER ME ED IL TIRAMELOSU PER JU E' ACCETTATO DOBBIAMOSOLO SCEGLIERE IL SABATO GIUSTO :))
MMMM...POI QUALCUNO FRA UN PO' COMPIRA' ANCHE GLI ANNI, N'EST PAS???

... ha detto...

Il ponte era quello esatto, ricordi benissimo. Io partirei domani mattina ma Sara quello stile in effetti...
Carbonara già sul fuoco, Ale style con tensostruttura in tiramisù proiettato nelle quattro dimensioni. Decideremo la serata giusta in camera caritatis.
Chi compie gli anni? Nel mese di maggio? Proprio non saprei...

jury ha detto...

Lo sapevo il mio olfatto non sbaglia...Ale is back!!
un pic ciao