lunedì 7 settembre 2009

No smoking...

Non è un post per amanti dell'abbigliamento casual. Soltanto, e più che altro, è, un promemoria. Da questa mattina mi accingo al tentativo. Tentativo? Tento di smettere di fumare. L'idea è nata sabato. In realtà sono mesi che ci penso e, ancora più realmente, sono anni che mi sento ripetere questo consiglio.
Ho preso questa decisione dopo che un amico che fumava più di due pacchetti al giorno mi ha detto: "è facilissimo... il primo giorno ti fumeresti anche gli alberi... ma dopo una settimana già pensi di esserti tolto un problema".
Tutto qui? Allora ci tento. Intanto ho lasciato un pacchetto con accendino sul comò dell'ingresso ed un pacchetto con accendino, non si sa mai, al primo piano.
Scivendo questo, lo confesso, mi vien voglia di fumare. Alla pizza no... però, magari, alle sigarette riesco a resistere.
Forse, da oggi, i miei amici potranno frequentarmi con più serenità perché, non fumando più come spero, avrò meno possibilità di rubare loro gli accendini come ho sempre, involontariamente, fatto.
Ed i miei Zippo? Una bella teca! Ci ho già pensato. I miei bellissimi (per me) accendini Zippo, a cui ero tanto affezionato, verranno messi in cornice: proprio all'ingresso di casa. (a.al.)

2 commenti:

QUEEN OF HEARTS ha detto...

con tutti i vizi di merda che ci sono al mondo da lasciar perdere , ti vuoi proprio privare del piacere di una bella sigaretta?

della stizza in compagnia!!! non scherziamo nemmeno!

tu senza la sigaretta non sei piu tu.

cos'è tutto questo salutismo e perbenismo che aleggia nel mondo?!!!!

proprio tu che avevi già deciso "come morire"

ripensaci ! torna tra noi furmatori contenti!

pensa a come potresti permetterti di giocare una belora a casa mia senza stizza!

... ha detto...

Ciao Ice... ... ... ed a chi non glielo dIce...

hai ragione... ma un sacco di cose brutte sono accadute a persone vicine e mi è venuta un po' di strizza...

Non lascerò la giacca da cuoco anche se sto perdendo smalto "a manetta"...
... e poi io morirò in una vasca che tu avrai riempito di splendido "tiramisù"... con tanto di trampolino fissato al bordo...
Che immagine!!!