martedì 29 aprile 2008

Dolly dei "clotonati"...

Scrivo trascinato dall'affetto che cresciuto, cresciuto, cresciuto, tracima con vigore. Grande MoF! Prendo spunto da questo commento: «non ci credo che non trovi una minchia di computer per fare uno straccio di commento o pubblicare qualcosa... smettila di fingerti felice ed appagato, vecchio lupo di mare... non ci crederò mai!!!» Solo l'ultimo in ordine di tempo e solo uno dei tanti inseriti al fine di spronarmi ad una compilazione più "puntuale" del mio blog. Grande MoF! Gran Maestro di dietrologia e Gran Visir di tutti i "sornioni". Novello Enrico Cuccia della mia ristretta cerchia. Devo ammetterlo, l'unica persona che riesce a mantenere la parte che si è scelto sempre e fino in fondo. Grande MoF! Chi lo conosce attraverso il suo blog vede solo ciò che egli ostenta, solo ciò che egli concede, solo la parte che egli ha confezionato per il suo pubblico. Grande MoF!
Non si tratta di attacco, non si sospetti la polemica, non si intraveda la querelle. Qui parlo sinceramente di un amico.
Dalla mia somma (nel senso di alta ndr) arroganza, voglio dichiarare di essere uno dei pochi ad averlo conosciuto passando dal lato vero. Ad aver visto i colori da dietro. Non aggiungo altro se non... Tutta un'altra cosa!
Poi giunse la sua consapevolezza, e lo stigmatizzarsi della sua alta e assoluta teoria. La teoria che io mi permetto di chiamare Dolly (nel senso di pecora clonata ndr). Neppure lui l'avrebbe pensata. Ecco ottenuta la somma (nel senso di totale ndr).
Da quel periodo ha esibito lo pseudonimo di "unanimità" ed ha iniziato la sua galoppata lasciandomi, mio malgrado, a centinaia di chilometri. Quanta invidia.
Spiegando, mettiamo come postulato che "egli sa". Non importa: argomento o materia, "egli sa". Si capisce, con una base simile, come non esista comunicazione, non più opinione, come non esista più contatto. Ipse dixit! Non la pensi come MoF! Sbagli! Non ti comporti come MoF? Meglio sorvolare!
Ormai non si ferma neanche più a riflettere. Egli sentenzia! Se poi, sventurato, gli spieghi la situazione reale, egli prosegue i suoi gesti ignorando tutto, anzi, stupendosi di lì a poco di quanto si possa essere tanto ottusi, retrogradi, borderline.
Il bias di conferma reso umano. Non esiste altro. Il resto è negato. Abolite le sfumature. The show must go on.
Chiedo scusa di tanta sincerità. Ho dichiarato nell'incipit la motivazione di queste righe che, scatenate, vogliono essere, comunque, dimostrazione di stima, invidia e affetto con tutti i pensieri, i dubbi, le certezze, le verità e le favole che circondano questo caleidoscopio vivente. Grande MoF!
Così, guardo da lontano. Capisco, e guardo da lontano. La moltitudine proprio non mi si confà. Dolly spiega, Dolly motiva.
Dolly, solo, non giustifica i giudizi al suo "clonato" e "cotonato" greggie, "clotonato" appunto, che egli governa magistralmente. Tra le righe MoF coglierà, poichè nella somma (nel senso di alta ndr) e imbarazzante semplicità... "egli sa". (a.al.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...non ho capito nulla, ma fa uguale...: sono tonta o ingenua...?in ogni caso me ne vanto! :-)

... ha detto...

Caro anonimo, fai tu... Non hai capito cosa?
E poi ti vanti di cosa? Chi sei?

Unknown ha detto...

...partendo dal presupposto che parli di me...e che ho capito tutto ma proprio tutto...e promanando la mia SOMMA (nel senso di TOTALE ndr) consapevolezza ontologica della bestia che sono...grazie, delle parole, Ale...

stasera vengo a scroccarti un caffè....eheheh

MoF

... ha detto...

Caspita... occasione sfumata...
Un caffè al MoF, non il primo maggio, ma verso il 5 o il 6... Volentieri. Lungo e senza zucchero... ricordo bene?

Unknown ha detto...

...no no...corto...sai che non devo compensare...invece senza zucchero sì...
:-D

MoF