martedì 28 agosto 2007

Gira! Gira! Gira!


Gira! Gira! Gira! Quante cose, quanti desideri, quante richieste, quanti doveri, quanti dubbi. Di ritorno dalle vacanze... Di ritorno al solito giro... Gira! Gira! Gira! Vai, vieni, porta, lava, cerca, controlla... Gira! Gira! Gira! Questa è stata solo la prima mattina. Avrei potuto godermi un'altra settimana - e dopodomani me ne interroghererò al riguardo - ma sono comunque rientrato. Figata!
Deve cambiare qualche cosa, ne provo il desiderio. Gira! Gira! Gira! Cambierà qualche cosa... e non ne vedo l'ora. Non riesco proprio più ad istituzionalizzarmi, deve cambiare qualche cosa. Non riesco ad imparare le abitudini, ne voglio di nuove. Non so se è giusto, non so se è un errore. Perché non riesco ad assuefarmi al solito giro?
Gira! Gira! Gira! A me non basta. Vendi, controlla, lava, lucida. A me non basta. Ma perché non mi basta? Bulimico in ogni piega. Goloso di esperienze. Vorace di imparare.
Gira! Gira! Gira! Non mi basta. Gira! Gira! Gira! Sono stanco. Gira! Gira! Gira! Qui c'è aria di cambiamento.
Ma che ansia cambiare. Ma che ansia restare. Gira! Gira! Gira! Quanta paura per domani... Quanta paura. Gira! Gira! Gira! Quanta paura che sia uguale a ieri...
a.al.

3 commenti:

Aidi ha detto...

Girando girando, qualcosa cambia, se lo si vuole davvero...

Unknown ha detto...

...a furia di girare...stavo per sentirmi male...

ora mi gira la testa...

Bentornato!!!!

MoF

Anonimo ha detto...

missa' che devo chiamarti, valà...

se non dovessi aver voglia di parlare di cose serie, anche questa volta, posso sempre chiederti qualche gossip sul delitto di Garlasco...

sono tornata

CHECCA