sabato 17 marzo 2007

Andate a lavorare...


Resto immancabilmente di sale di fronte all'ignoranza umana. Da anni ho compreso che chi urla e usa sproloqui in realtà non è in grado di "reggere" un qualsivoglia discorso. Tesi e antitesi. Niente "Antinomie della ragion pura" non si pretende tanto. Si parla solo di semplice quotidiano, di pensieri e di opinioni.
Un blog, sia chiaro, serve, anche, per esprimere opinioni. Rendiamocene conto e rassegnamoci all'evidenza dei fatti. Rimane, per lo più, uno spazio proprio, privato e personale. Aperto, non vi è dubbio, ma personale, privato e proprio. Voglio fare un espresso riferimento agli sproloqui che hanno inondato i blog di MoF, Ziska (con cui non ho mai parlato di politica in 10 anni) ed il mio. Gli autori? Dalle psico sedicenni agli invasati politico-fannulloni, ai nuovi filosofi incompresi.
Giusto e piacevole è esprimere un'opinione, ben altro è utilizzare modi da troglodita. Qualsiasi sia l'argomento. Politica, cucina, eccetera, eccetera.
Trovo quindi giustissimo porre una moderazione ai commenti ed esercitare un filtro sui pensieri da pubblicare e "cestinare" quelli sgraditi.
A casa mia decido io cosa entra e ciò che neppure compare, seppur solo per un'ora. Chi non vuole non si firmi e rimanga anonimo, questo non mi importa. Rispetto e creanza non sono però in discussione. Chi non è d'accordo... Mi spiace ma è un problema suo.

a.al.

7 commenti:

Unknown ha detto...

...e buona camicia a tutti...

MoF

Anonimo ha detto...

Beh chissa' perchè ma nessuno osa venire nel mio blog ad insultarmi...sarà la protezione di Montezuma... o i miei argomenti sono cosi futili da non destare interesse dall'"anonimo" witch project? ehehehhe meglio cosi...io non modererei...cosi sarebbero svigliaccati in pubblica piazza! adoro le diatribe!

... ha detto...

Questa dichiarazione... è un ottimo stimolo...
Secondo me, in me che non si dica, "arriva l'onda"
Smack...
Meno 6...

Anonimo ha detto...

AHAHAHA SISISISIISIS -6

JU STAVA ADDIRITTURA PENSANDO DI NON MUOVERSI DAL MIO SOGGIORNO E ASPETTARE LA CENA ROSICCHIANDO...QUI E Lì...BEN VENGA!!!

Anonimo ha detto...

Orribile la foto! La trovo di un cattivo gusto offensivo... scusami ma lo dovevo dire!

Unknown ha detto...

....minchia....se è di "un cattivo gusto offensivo"...bastava che ti dichiarassi offesa (offeso nel caso tu fossi gay), ti girassi dall'altra parte, e FORA DI BàL!

MoF

Anonimo ha detto...

ohh ma ò'è uncu' chi'? palle....