
Quanti siamo? Chi siamo? Perchè facciamo tutto questo? Che domande difficili sono mai queste. Cosa mai passerà questa volta?
Bene dunque, rispondiamo. Penso che il quesito più semplice sia il terzo. Io lo faccio perchè mi va? Credo sia la finestra del mio ego. Dalla quale esso, tronfio, si affaccia. Esistono altre teorie? Io non disturberei Ockam.
Quanti, a oggi, hanno aperto un blog? Intendo "vivo", reale, aggiornato, non con una sola pubblicazione di 4 anni fa. Tanto per provare. Direi un bel numero. Da chi è composta questa eterogenea "popolazione"? Qui abbiamo righe e righe da pubblicare.
Come egocentrico conclamato parto da me stesso. Ci sono io: con tutti i difetti ed i pregi. C'è Ice in "plurishopping" in saldo. Abbigliata con stivale nuovo, montone camouflage, twin set d'angora cellulare squillante. E' intenta a redarguire 40 commesse antipatiche mentre un tipo anonimo le fissa i piedi da fuori la vetrina. Poi c'è MoF che ne "ciula" 7 e ne innamora 14. Carrozzieri: si intende. Lui fa giustizia agli "ex" di tutto il mondo. Prova talmente tanto odio per l'altro sesso che, permettetemi la coloritura, le tromba solo per farla loro pagare. Tutte. La commessa del discount? C'è! L'indossatrice di alta moda? C'è! La figlia del portiere? Me lo chiedi? L'impiegata dell'anagrafe chiama MoF tutti i neonati. Ed i genitori? Uno è il MoF. L'altra? Giù a secchiellate di vernice. La vicina di casa di mio cugino? E che te lo dico a fare? La fidanzata del porcaio del comune? Marchiata! La compagna dello sconosciuto vicino di camera in motel? Lui, si è distratto per fumare una sigaretta! Lo chiamano "Minchia Frà!"... ...e Frà non è il cognome... ...neppure il punto esclamativo.
Poi ci sono Le Gatte. Il loro nome inizia con tutte le lettere dell'alfabeto. Ce n'è con la "S", con la "N", con la "Z", con la "K" e via di seguito. Sono ovunque. Perennemente a dieta: perchè hanno detto loro che anno 7 "vite". Loro però non hanno minimamente associato ad "esistenza". Misteriose, dicono e non dicono, passeggiano inarrivabili sui monitor con la coda ben alta. Di Titti neanche più una notizia. Della Nonnina esiste solo la delega per la pensione. La Checca è la più pungente. Vive con il suo fidanzato, un cane di Rimini bravissimo a preparare la piadina ed un topo nel bagno. Quando io mi licenzio lei fa lo stesso. Così possiamo andare a vedere le offerte alla Lidl. Ci impediscono di partecipare contemporaneamente alla medesima festa. Quando lei ed io chiacchieriamo siamo gli unici a capirci. Lei è restia a raccontare, di sè, una qualsiasi cosa. Se ti dice di essere stata dal parrucchiere la devi già considerare una confidenza intima. Odia i capelli sulle spalle e non mi porta più da "Capello Point". I Cuochi di Carta preparano il pranzo a tutti. Sono i miei preferiti e, prima o poi, mi autoinvito, per cena, a casa loro.
Quanti generi. Ho trovato blog pieni di parolacce e bestemmie. Che schifo! Ho trovato Blog di ragazze lasciate dal fidanzato e convinte che il loro mondo sia finito. Ho lasciato loro il link del MoF. Nell'ultimo periodo la più letta è Psicodramma Circumnavigante Intorno a Voi. Ha catalizzato anche l'attenzione di chi non sa leggere. Uno Tsunami di moralismi gratuiti. Se non righi dritto ti trovi inondato di parole. Tanto da non riuscire più ad aprire la porta. Quello che più mi ha stupito? Nessuno le ha mai domandato: «Ma che cazzo vuoi?».
Il mondo dei blog è una torta a milioni di strati. C'è n'é per tutti i gusti. Pungenti, sagaci, drammatici e patetici. Lacrimevoli e dissacratori. Divertenti e tedianti alla morte.
Un benvenuto a chiunque si avvicini al mondo dei blog. Un contributo a tutti coloro che lo popolano, lo affollano, lo creano.
a.al.
17 commenti:
graditissimo ritorno del nostro PAROLAIO MATTO, c'e' chi ha il cappellaio noi abbiamo te! senzazionale ma ti dirò di più oggi nel mio giro di shopping in cui ho dovuto fare assistenza alla Zana come "image consultant" non mi hanno guardato le scarpe! e sai perchè ? le avevo tolte prima di entrare!
...occhio all'ortografia...
la figlia del portiere mi manca...mmm...dai...non nutrire così tanto il mio ego...mi fai troppo onore...
dì...ma guarda che in condizioni single tu saresti peggio di me....:-P
MoF
Queen...a volte ti adoro...eheheh
Hai dimenticato di dire che ho in cantiere un contributo, per il mio blog, intitolato "Oddio che schifo hai le unghie alla fine delle dita!".
Comunque non è che da Capello Point non ti ci porto per caso... forse non sai che l'Unione Commercianti ha chiesto l'interdizione. Possiamo entrare solo uno per volta.
Una domanda interessante potrebbe essere : come trovare blog che ci interessano, che abbiano qualcosa a spartire con noi, senza trovarsi a leggere decine di pagine senza costrutto ?
Giusto Robi, ottima indicazione... Hai qualche suggerimento? Io ho sempre trovato linkando dai blog interessanti... di solito le persone sono accomunate da qualche cosa in comune...
I peggiori li ho trovato gironzolando a caso... ma anche i migliori...
Forse non esiste una regola...
...e allora?? possibile che sparisci per così lunghi periodi...ti aspetto
MoF
6 GIORNI CHE NON BLOGGHI. COMINCIO A PREOCCUPARMI SERIAMENTE.
Sì...MA GLI OCCHI...A COSA SERVONO???
MoF
ehi c'e' nessuno in casa?
"mort al foeg e fraji i verz?"
zzzzzzzzzzzzzz......ciccio sveglia!!!!
hai rotto le palle. dove sei?
e alloraaaaaaaaa???????
MoF
SMETTI DI FARE IL VOYEUR!!! Se vediamo i nostri commenti, vuol dire che entri nel blog e li approvi...dunque...non ci credo che sei a corto di argomenti...e allora!!!!!!
MoF
Senti, Umberto Eco di 'sta cippa, vedi di farti passare la fregola dell'ispirazione e torna a scrivere cazzate di getto come hai sempre fatto.
Fare l'intellettuale non ti si addice.
C'è di che preoccuparsi, a non vedere altri post sul tuo blog....
Master sta dando di matto e ci incita ad un'acclamazione che risvegli il tuo torpore... sarà l'aria tiepida che sa di primavera in anticipo che ti fa sonnecchiare? SEI ANCHE TU VITTIMA DEL GLOBAL WARMING????
Mi sa che la tua sveglia non funge. Riparala.... :D
secondo me ha un mare di pensieri che non può scrivere e per autocensura sta zitto!
Posta un commento