
Me la sono regalata. Bene! Bisogna gratificarsi! L'ho pagata una cifra accettabile e quindi ho fatto bene, Bravo Ale! Sono uno dei pochissimi cultori del caffè all'americana. Sto facendo numerosi proseliti e alcuni intorno a me iniziano ad apprezzare questa abitudine.
Tazza fumante, un po' di zucchero, niente latte. Solitamente cerco di utilizzare un linguaggio ad usum Delphini ma lasciatemelo dire... Una figata! Mi vedo. Ora di colazione, bicchiere di centrifugato e tazzona fumante di caffè nero. Mi sembra di sentirne il profumo. Ma non solo a colazione: nelle giornate più fredde, per il brunch domenicale, per un ospite, se si necessita una carica. Diciamolo, un caffè va bene in ogni momento. Fa compagnia, intrattiene, mette a proprio agio, conforta, lascia meditare. Un passepartout per ogni occasione. Chi vuole un caffè?
a.al.
4 commenti:
ioooooo!!!
:-D
anche se al solito sono diametralmente opposo a te in quanto a gusti e mi piace il caffè nero e cattivo come me...;-)
ma il tuo caffè americano è occasione di dilungarsi in chiacchiere...lunghe e interessanti...sorseggiando, sorseggiando, sorseggiando...
IOOOOOO...
...io lo voglio sempre comunque!!
Io adoro il caffè in ogni sua forma e qualità...Illy preferibilmente ma non disdegno mai una tazza di caffè ..buono!
...Con il latte o senza ma... zuccherato sempre!!
MAI AMARO...
per il resto, con il caffè mi si compra in un nano secondo Donna del Mare lo sa!!
:)
Io comunque, ho la "mukka express" che è una meraviglia!!
E , per non smentirmi, sono appena arrivata a casa e ho vicino a me una bella tazzona di caffè eh eh eh.
Bacio e grazie per il caffè!!
gatta
..passo in rivista tutti gli amici bloggari!!!
Buon anno Ale...sia meglio del passato e peggio del prossimo!!
MoF
no no no non confondiamo il brodino dell'Ale a cui si è votato da qualche anno con caffè che faccio io in moka "leggermente" carico... Ale conferma risveglio i morti! ah ...io non bevo quasi mai caffè...mi sono disintossicata!
Posta un commento