sabato 16 dicembre 2006

...è Natale ancor...


Momento di regali, indecisioni, dubbi, valutazioni. Cosa accadrebbe se non arrivasse Natale? Cosa significherebbe passare il mese di dicembre come un qualsiasi altro senza festività? Un mese come luglio che, col bene di ti voglio, non mi sa proprio di nulla. Insulso come febbraio che, pure storpio, si aggira tra le pagine dei calendari. Che mesi insipidi... volete mettere gennaio? Si festeggia il 3. Volete mettere settembre? Si festeggia il 15. Volete mettere maggio? Si festeggia il 20, il 23, e il 30. Volete mettere novembre? Si festeggia il 17. Anticonformista. Questi sono mesi, non ottobre. Che cosa mi rappresenta. Qui prodest? Ma cosa regalo a Natale? Ormai siamo agli sgoccioli, bisogna fare qualche cosa, bisogna fare qualche cosa.
Ad Ice un salone di bellezza. Non perchè le serva tanto perchè lei ci sguazzerebbe come una paperetta, a Marzio un impianto di risalita da cortile così si diverte. Poi regalerei tutto l'amore del mondo a chi so io, qualsiasi aggeggio tecnologico, ma con un giga in più degli altri, a Ju e un ristorante in collina agli amici che non riesco mai ad invitare. Il problema sono Checca e Max! Sembra che lo facciano apposta per crearmi ansia. Hanno tutto, non si mai cosa regalare perchè è già doppio ed in più, il loro è anche più bello. Non è uno scherzo, hanno tutto, tutto e tutto. A riprova vi confermo che l'Esselunga (che a Pavia si chiama solo Slunga) ha istituito un ufficio speciale dal nome "Ciò che ancora Max non possiede" ma... Ma? Ma brancolano nel buio, neppure loro hanno soluzioni. Vedremo, qui ci vuole un colpo di genio, conoscendoli, già questo post potrebbe essere un bel regalo.

Girolzoliamo, curiosiamo, sbirciamo nell'attesa di un colpo di fulmine, di intravedere l'oggetto che ci faccia esclamare: «Questo! E' quello che ho sempre desiderato regalare, come ho fatto a non pensarci prima?» Aiuto!






a.al.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi puoi dire che Febbraio è insulso. Ci sono 2 motivi fondamentali per cui febbraio sia da ritenere intoccabile
n°1- compie gli anni Ju
n°2- c'è il carnevale
sai quanto io adori le mascherate...2 anni fa i 2 eventi erano lo stesso giorno: uno spasso!!! ( Non per Ju...si è ritrovato vestito da Merlino in fuxia)

... ha detto...

Ignoravo questo passaggio... e sai quanto non mi piaccia il carnevale. Non te l'ho mai nascosto... Sono già in maschera tutto il resto dell'anno...

Unknown ha detto...

...di Master non si ricorda nessuno...personaggio troppo scomodo...uauuaaaaaaaaaahhhhhh...

... ha detto...

I miliardari ego-omni-possessivi non hanno bisogno di regali. Sono essi stessi il regalo per i fortunati che possono vederli.
Hai trovato nell'elenco un regalo per il sottoscritto? Ho ego, posseggo tutto, per la "fresca" aspetto il nostro ristorante...

Anonimo ha detto...

Nego in maniera più assoluta di avere tutto.
Quanto a Max... beh, considerato che si è comprato domenica scorsa una pistola a piombini con cui spara in salotto ai bersagli... non restano che l'elicotterino radiocomandato o la barca a vela in scala 1:1 direi...

sigh.

Nuvola Passeggera ha detto...

Ah ah ah...
va che ti regalo un bacio per natale!
Ciao Ale

... ha detto...

Allora a Max regaliamo una serie completa di terroristi da salotto così spara a loro e non più ai bersagli.
A Checca un set per lavoro a maglia con coperta e sciarpa già finite "per chi non ha tempo di imparare" e una vaccinazione a tutte le malattie esistenti e conosciute più tre inedite oltre a trenta litri di "amuchina" per lavare e rilavare frutti e ortaggi.

... ha detto...

A Gatta regaliamo un grattatoio nuovo, avremmo optato per la versione in legno e corda con sonaglietto alla sommità. Grazie

Anonimo ha detto...

e all'Ale? io lo so ...io lo so ma non lo dico...........

Nuvola Passeggera ha detto...

...io direi che un collarino di diamanti... è più indicato! Anche perché, le mie unghiette sono sempre ben affilate... eh eh eh!
Un bacio e grazie... si, mi fate bene.

Gatta

Unknown ha detto...

...checca?? ho visto ora la foto...mamma che flash! abiti dietro casa mia e ti ho conosciuto ad Arona, trascinandoti sul palco a cantare "when the saints go marchin'in"...uaz uaz...che storia...tutto questo una manciata di anni fa!
Io ad Ale oggi ho fatto un piccolo piccolo piccolissimo regalo...aspetto di conoscerne gli effetti...

...

Angelo Azzurro ha detto...

Io per regalo vorrei un tirillò col filo ;)

Baci

... ha detto...

Confesso la mia ignoranza, cosa è un tirillò? Anche oggi imparerò una cosa nuova...
Grazie Angelina

Angelo Azzurro ha detto...

Colline toscane, piu o meno 35 anni fa :
"Babbo che mi regali per natale?"
"Un tirillò coiffilo"
....
la verità è che avevo gia tutto, ciccio bello col vestitino celeste ed il cambio invernale, Patatina, Michela col dischetto piccolo in vinile che si inseriva dietro la schiena e che cantava felicitàààà, il dolce forno e la Barbie sposa