
Nascono come funghi, chiunque ne ha uno. Quanti blog vengono creati in un giorno? Quanti se ne vedono, gironzolando a caso, con un paio di post e nulla più. Chi crede che sia un luogo segreto dove scrivere i propri segreti e chi, invece, crede che sia un luogo dove tutti si connetteranno ogni giorno e si sente dunque la libertà e quasi il dovere di fare proseliti. Dal partito politico all'arrivato ideologico, all'ultimo taglia peli per il naso a ricarica solare con lame in seta. Di ogni razza, di ogni "fazza". Il mio, un po' martoriato, l'irriverente, il pesce bollito, la mostarda con il lesso. Ormai è come leggere il giornale, nel senso che diviene un abitudine. Leggere e scrivere. Forse più scrivere, abbinare le foto, esprimere le idee, fermare i colori. Prendere appunti e pubblicarli riordinati.
Si viene avversati, logico, ma se non si fa nulla di male non c'è nulla di male. Si esprime, si dipinge, si comunica, si cucina, ci si sfoga. Per me. Per altri, si fa politica, si cerca di rimorchiare, si insulta, si offende, si fa demagogia e dietrologia. Tutti bravi sul blog di un altro. Tutti a scimmiottare, a ungersi i bicipiti.
Ne è nato uno nuovo, 2-ice. Che caspita di nome è? Conoscevo Ice-T un rapper attore, conosco la Clio Ice. La mia migliore amica ha questo soprannome ma ha un nome tra i più belli e famosi della letteratura. Com'è? Vedremo, lasciamolo crescere e non cominciamo a soffiare sulle braci. Spazio, aria e libertà.
Buona fortuna Ice.
a.al.
4 commenti:
Grazie Ale, anche se la scelta del nome è stata definita "banale" .Ju avrebbe voluto il suo "b.trais"
lo so è banale come titolo ma non mi è venuto il mente nient'altro. oh al diavolo ...magari lo cambio, o non lo cambio...vedremo!
Non lo cambi! E non sia mai detto!Al limite si dimostrerà con il tempo che "banale" è solo chi così l'ha definito. Dimostra chi sei.
Anche "A", "L" ed "E" possono sembrare lettere banali ma dietro c'è un universo...
ma certo ma certo, questo lo sappiamo tutti!
Grazie del complimento per la foto e della visita al mio blog. Graditi entrambi.
Saluti e a presto.
Posta un commento